Scuola secondaria di primo grado "Dante Alighieri" di Calcinato

Tel.   030 963134

FAX  030 9985144

e-mail: smscalci@provincia.brescia.it

Scuola Secondaria di Primo Grado “Dante Alighieri”

La Scuola Media di Calcinato è situata in via Arnaldo, 64. E’ costituita da un edificio principale, accanto al quale è posta la Palestra, con accesso indipendente, utilizzabile pertanto anche da società sportive esterne ed estranee alla scuola, per allenamenti e tornei.

La scuola è la sede principale dell’Istituto Comprensivo e vi sono collocati gli Uffici di Segreteria e Presidenza.

Hanno sede qui anche il CTI (Centro territoriale per l’intercultura) e il CTP (Centro Territoriale Permanente per l’educazione degli adulti), che tiene in questa sede i corsi per gli adulti calcinatesi, in orari pomeridiani e serali.

La scuola è dotata di un’aula riunioni, che può accogliere oltre un centinaio di persone, di un laboratorio d’informatica, che ospita anche corsi serali per adulti, di un laboratorio di educazione artistica, di un’aula di musica.

Di recente costituzione è il laboratorio di orto e falegnameria, che offre opportunità di lavoro ad alunni con particolari attitudini per le attività pratiche.

Quasi tutte le aule sono dotate di LIM, consentendo ai docenti di proporre agli alunni esperienze didattiche multimediali.

Materiale didattico

PDF icon Patto Educativo di Corresponsabilità 2013-14208.37 KB
Istituto Comprensivo di Calcinato - Via Arnaldo,64 Calcinato (Brescia) Italy
Tel. +39 030 96 31 34 - Fax +39 030 99 85 144 - PEC:bsic829001@pec.istruzione.it  PEO bsic829001@istruzione.it - C.F. 85001470179 - C.M. BSIC829001
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.59 del 25/04/2018 agg. 24/06/2018 • XHTMLCSS

Licenza Creative Commons